martedì 10 marzo 2015

Fotografia di Matrimonio: Capraia

L'isola di Capraia è un'isola di origine vulcanica, con un cono di eruzione ancora oggi ben visibile per metà nella tipica Cala Rossa, una delle cale più suggestive dell'Arcipelago Toscano.
Capraia è’ la terza isola per grandezza dell'Arcipelago Toscano dopo l'Elba e il Giglio. È lunga circa 8 km (da punta Teglia a nord a punta dello Zenòbito a sud) e larga 4. Il perimetro è di circa 30 km. È l'isola dell'arcipelago più lontana dalla terra ferma trovandosi più vicina alla costa orientale della Corsica che alla costa toscana.

Le coste sono alte e rocciose. L’isola è senza spiagge. All’interno c’è un piccolo bacino lacustre, Lo Stagnone situato in direzione per il Monte Penne. Il rilievo maggiore è il Monte Castello alto 447 metri, che sul versante occidentale si avvicina al mare con dirupi.

Sposarsi all’ Capraia (nell'immagine la Chiesa di San Nicola) regala forti emozioni. Le nostre fotografie, sapranno documentare il vostro matrimonio ambientandolo negli scorci più suggestivi di questa terra, grazie al nostro taglio narrativo e giornalistico.