sabato 21 febbraio 2015

Fotografia di Matrimonio: Noi su YES IN ITALY


Sabina Loizzo | On 28, feb 2014

Quello che vi presentiamo oggi è uno splendido, colorato, allegro, emozionante matrimonio in Maremma, le cui note rustiche e lo stile country non potevano trovare migliore espressione che tra le colline e i borghi della meravigliosa Toscana. A raccontarci l’evento è il fotografo Paolo Meitre Libertini, del laboratorio artistico fotografico Numero Sedici.

Ecco cosa ci racconta Paolo:
Matrimonio in stile country nel cuore della Maremma in Provincia di Grosseto, in bassa Toscana. Splendide location ad iniziare dalla cittadina di Pitigliano, considerato da molti magazine il borgo italiano più fotografato al mondo. 
I backstage delle preparazioni degli sposi sono stati ambientati all’interno di casolari situati in mezzo alla campagna ricoperta soltanto da ulivi e campi disseminati. Il leggero vento caldo estivo ci ha regalato un cielo terso addobbato da nuvole bianche montate a panna che regalavano situazioni da dipinto! Una condizione ritenuta abituale in questa porzione di terra italiana.
La tecnica fotografica usata è quella del reportage discreto e senza illuminazione artificiale. Ottiche luminose mediamente lunghe per fotografare da lontano per non invadere la privacy riservata agli sposi ed ai loro invitati.
Per le riprese in esterni ci siamo spostati nel cuore di Pitigliano, la città del tufo, mentre per lo shooting della cerimonia, abbiamo operato all’interno della meravigliosa chiesa in tufo di Santa Maria Maggiore (Sovana). Le immagini dal pieno sapore country sono state realizzate nei pressi delle location stesse, sempre disseminate lungo il percorso sulle meravigliose colline della Maremma toscana.
- See more at: http://www.yesinitaly.com/it/matrimonio-country-maremma/#sthash.NKhvdEu4.dpuf